consorzio vini cortona Con il Contributo di :
Consorzio Vini Cortona

"Cortona nel Bicchiere" edizione 2015

Terza edizione di “Cortona nel Bicchiere” la manifestazione enogastronomica organizzata dalla Strada dei Vini di Cortona con il contributo di Banca Valdichiana e il patrocinio del Comune di Cortona, del Consorzio Doc Cortona e dell'Associazione Italiana Sommelier.


25 gli appuntamenti in programma imperdibili che da maggio a settembre faranno scoprire e riscoprire la storia, la filosofia produttiva e le peculiarità dell’enogastronomia del territorio cortonese.


E quest’anno “Cortona nel Bicchiere” diventa ancora più ricco e interessante, Ai tradizionali e consolidati aperitivi pomeridiani si alterneranno cene a tema presso i migliori ristoranti della città.
Un momento ideale di incontro tra produttore e consumatore.


12 le cantine partecipanti (Leuta, Giannoni-Fabbri, Stefania Mezzetti, Il Fitto, I Vicini, Baldetti Alfonso, La Calonica, Poggio Sorbello, Fabrizio Dionisio, Villa Loggio, Antinori-Fattoria La Braccesca, Soc. Agr. Sant'Andrea) e 10 i ristoranti e gli agriturismi che ospiteranno le serate (Agriturismo Rocca di Pierle, Agriturismo Via della Stella, Agriturismo il Giardino degli Ulivi, Del Brenna Jewellery, La Fett'unta, Ristorante Nessun Dorma, Locanda al Pozzo Antico, Ristorante Ambrosia, Trattoria Dardano, Taverna Pane e Vino).

 

Le aziende

Cortona

Gente del vino

La Strada

Maec

Banca Popolare di Cortona

FISAR