consorzio vini cortona Con il Contributo di :
Consorzio Vini Cortona

Cortona Vini: La Doc protagonista nella promozione del territorio

Un 2015 nel segno della promozione per il Consorzio Vini Cortona. “Il Vino e gli etruschi” è il tema del press tour appena conclusosi che ha visto arrivare in città sette giornalisti di stampa nazionale e internazionale che hanno accettato l’invito del Consorzio per conoscere più da vicino i vini e il territorio cortonese. «Tre giorni di tour per far apprezzare non solo la bellezza di questa cittadina ricca di storia e arte, ma anche la semplicità e la genuinità dei nostri produttori che da sempre uniscono al loro mestiere di viticoltori, la passione e l’amore per queste terre che portano in giro per il mondo» – ha commentato il presidente del Consorzio Vini Cortona, Marco Giannoni.

 

I giornalisti, in rappresentanza di blasonate testate,  sono stati ospiti di alcune realtà vitivinicole del territorio. «Il gruppo è rimasto molto ben impressionato dalla nostra denominazione, dalle singole aziende partecipanti e dal territorio – racconta ancora il presidente Giannoni - questi momenti sono per noi essenziali per far vivere e toccare con mano la nostra Cortona non solo attraverso le bottiglie che produciamo, ma anche attraverso le emozioni che sappiamo esprimere».

 

Questa iniziativa è solo la prima in ordine di tempo di un ricco calendario di eventi promozionali che nel 2015 si ripeteranno coinvolgendo sempre più il territorio, i produttori di vino e in generale le tante eccellenze del cortonese.

Le aziende

Cortona

Gente del vino

La Strada

Maec

Banca Popolare di Cortona

FISAR