consorzio vini cortona Con il Contributo di :
Consorzio Vini Cortona

Cortona DOC: i produttori salutano la nuova Giunta

Il Consorzio Vini Cortona accoglie con piacere la nuova Giunta della Regione Toscana e le relative nomine. Il presidente del Consorzio, Marco Giannoni, vuole esprimere i migliori complimenti e gli auguri per un proficuo operato a tutta la Giunta. «Abbiamo bisogno come produttori di vino di un supporto alla promozione del territorio e siamo sicuri che questa nuova pagina politica della regione saprà guardare anche a Cortona e alle sue eccellenze». Così il presidente del Consorzio della Cordona Doc.

 

Sull’assessore all’agricoltura, Marco Remaschi. «Al nuovo assessore del nostro settore auguriamo naturalmente un buon lavoro e ci rendiamo disponibili alla massima collaborazione per fare in modo che le nostre eccellenze possano supportare l’agricoltura toscana a promuoversi e solidificarsi nei mercati italiani e di tutto il mondo. Siamo convinti che solo unendo le forze potremo migliorare ancora di più un settore che nonostante la crisi ha dimostrato aspetti positivi e segnali di crescita». Ancora sulla promozione. «All’assessore chiediamo attenzione anche alle nostre aziende che grazie alle misure messe in moto dalla Regione, tra Psr e Pif, potranno svilupparsi e migliorarsi in tecnologia, produzione e promozione, per questo c’è bisogno di una visione unitaria che siamo sicuri Remaschi saprà individuare e sfruttare al meglio».

 

Aretini in Giunta e consiglio. «Siamo particolarmente orgogliosi di avere una riconferma così perentoria dell’assessore Vincenzo Ceccarelli, che già ai tempi della sua presidenza alla Provincia di Arezzo ha dato dimostrazione di capire le eccellenze di Cortona, tra queste i vini e i prodotti tipici. A Ceccarelli i nostri migliori auguri. Così come anche al nuovo vicepresidente del Consiglio Regionale, Lucia De Robertis, anche lei aretina e sempre appassionata del nostro territorio».

 

Il Consorzio Vini Cortona estende gli auguri al Presidente Enrico Rossi e alla nuova Giunta Regionale tutta e ringrazia per il suo lavoro l’assessore uscente, Gianni Salvadori.

 


Allegato: 09 auguri assessori e giunta.doc

Le aziende

Cortona

Gente del vino

La Strada

Maec

Banca Popolare di Cortona

FISAR