consorzio vini cortona Con il Contributo di :
Consorzio Vini Cortona

Calici in Cortona 2015

La manifestazione “Calici in Cortona”, rinviata causa maltempo al 20 di agosto, è pronta a farvi vivere una bella serata grazie ad un percorso d’eccellenza tra gusto e divertimento.

L’edizione 2015 si terrà nello splendido chiostro del Centro Convegni di Sant’Agostino che sarà allestito con banchi d’assaggio dei migliori vini della denominazione Cortona Doc e di ottimo olio del territorio, accompagnati da stuzzichini di prodotti tipici.

 

Le degustazioni, in programma dalle 19 alle 24, saranno allietate dalla musica del Dj Sauro Tribbioli e l’atmosfera sarà magica e coinvolgente. Dj del “Tuchulca” il club che ha fatto la storia a Cortona, ha diviso la consolle con il grande Jovanotti ai suoi esordi. Tribbioli è un archivio vivente di dance music in vinile e in Piazza Signorelli tornerà a far girare il meglio della dance e house storica lasciandosi influenzare dalle nuove tendenze.

 

Ma la serata si arricchisce anche di molti altri momenti da non perdere.

 

Si intitola “Il vino tra Etruschi e Romani” la speciale visita guidata al MAEC di cui sarà possibile approfittare  dalle 19:00 alle 22:00 grazie alla collaborazione  delle guide Omnia Tourist.

 

Dalle ore 19 alle 21, sempre con l’ausilio di Omnia Tourist, è in programma una visita, con dimostrazione di alcune fasi di lavorazione artigianale di gioielli al Del Brenna Jewellery Show Room (vicolo Corrazzi, 17-19). Anche in questa sede sarà possibile degustare alcune etichette di Cortona.

 

Nel Chiostro di Sant’Agostino ci sarà poi spazio per mettersi alla prova con laboratori artigianali per bambini e adulti tenuti dal negozio “l'Antico Cocciaio”.

 

Tutti i partecipanti riceveranno uno sconto del 10% per cenare presso alcuni dei ristoranti associati a Strada dei Vini Cortona.  

 

“Calici in Cortona” è una manifestazione organizzata da Strada dei Vini di Cortona con la preziosa collaborazione del Consorzio Vini Cortona, MAEC, Omnia Tourist Service, Del Brenna Jewellery, Valdichiana Outlet Village e il patrocinio di Comune di Cortona, Provincia di Arezzo e Federazione strade del vino dell'olio e dei sapori di Toscana.

Media Partner: Radio Italia 5 e Radio Arezzo.

Prezzo del biglietto: Euro 15,00

 

Per prenotazioni o info gli interessati possono telefonare al num. 0575/603793 o mandare una mail all'indirizzo info@stradavinicortona.it.

 

Le aziende

Cortona

Gente del vino

La Strada

Maec

Banca Popolare di Cortona

FISAR